Rispondi a: Potrebbero avere senso delle miniature così?

Home Forum Fare il prototipo Potrebbero avere senso delle miniature così? Rispondi a: Potrebbero avere senso delle miniature così?

#45404
CMT
Partecipante

In questo hai ragione, ma potrebbe essere sempre implementato un metodo di estrazione differente rispetto a quello utilizzato che attualmente prevede l'estrazione da parte di un unico giocatore. In ogni caso, immaginando i bassorilievi per come intendeva Francesco, su piccoli cilindri di legno, ci vuole una mano allenata per riuscire a distinguere al tatto. La maggior parte delle pedine della tombola ha i numeri in rilievo. Riuscite a prenderne una e con una rapida esplorazione tattile, dire di che numero si tratta?

Nì, ma quelli sono bassorilievi, al tatto hai per lo più l'impressione che siano piatti, se non hai dita estremamente piccole e/o estremamente sensibili. Per un altorilievo è leggermente più semplice iniziare a distinguere le forme dopo qualche tentativo.

Inoltre ha ovviamente ragione MrPako sul fatto che sia un problema da editori, se non stai pensando all'autoproduzione, e per design direi che intendesse la progettazione funzionale del gioco, non il senso generale del termine :)

Cérto