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Salve ragazzi,
ho rinnovato il gioco aggiustando le cose che funzionavano meno nella precedente meccanica:
Innanzitutto cambia il metodo di vincita, ovvero, per vincere bisogna avere l'ultimo fedele sulla pila dello stesso colore del luogo in cui si trova.
Per sistemare il problema di “senso” del gioco ho introdotto un aspetto probabilistico: all'inferno ci sono solamente due possibili colori (50% di possibilita`) delle carte luogo e stessa cosa nel paradiso, mentre al purgatorio la maggioranza e` di un colore (60% di possibilita`) ma sono presenti anche carte di altre colori con una probabilita` rispettiva del 10% l'una.
I colori che vanno all'inferno sono quelli relativi ad antico testamento e bestie mitologiche
Al paradiso quelli del nuovo testamento e i santi
Al purgatorio i personaggi della storia recente e uno per ciascuno degli altri
Per esempio, giocando certe carte all'inferno si ha la certezza che non possano avere il match up giusto di colore con la carta luogo, pertanto si e` portati a giocarle al paradiso, piuttosto che al purgatorio, ma tutto entro confini strategici.
Il colore che permette di giocare una carta in piu` e` stato trasformato nel colore che permette di ridistribuire e ordinare i fedeli in un determinato luogo:
quindi anche se si avessero cinque fedeli in un luogo con quella carta possono essere ridistribuiti negli altri luoghi e riordinati in modo da avere il colore giusto in cima alla pila, con l'unica condizione di mantenere la carta appena giocata in quel luogo.
Il colore che protegge protegge solamente il luogo in cui viene messo.
Gli effetti delle carte, nei limiti del possibile, devono essere sempre attivati.
Come giocabilita` e` uscito un gioco semplice da imparare ma difficile da vincere, infatti il pareggio e` considerato come sconfitta ed e` molto difficile riuscire a vincere senza che altri lo facciano nello stesso turno.
Con queste modifiche, che ne pensate?