Home › Forum › Meccaniche › due mazzi di carte diverse in un gioco, puo’ funzionare? › Rispondi a: due mazzi di carte diverse in un gioco, puo’ funzionare?
in effetti, perfino il monopoli ha piu' mazzi di carte.
E' che ho guardato alcuni tutorial sul “making” e uno diceva che usare “dadi”, “carte” e altri fattori di randomizzazione tutti in insieme instilla solo caos e frustrazione.
Sto cercando di snellire un po' il corso del turno, quindi
-Ho ridotto la casualità sugli introiti in oro levando il tiro di dado per vedere quanto si guadagna dagli insediamenti (definendo un valore fisso che al momento
è tirato sulla media che ottenevo dai dadi ).
ma su altre cose devo vedere quanto ci mettono “una volta ingranato” dei giocatori diversi da me.
Purtroppo pensavo di avere piu' tempo libero questa settimana ma per ora è stato una caporetto del tempo libero, ho “organizzato” stamattina presto
un'altra “self-play” sul simulatore e sono riuscito a fare un turno (UNO) prima di dover chiudere causa imprevisto (
Comunque,A me scorre bene, ma io non posso fare testo piu' di tanto, i dubbi li risolvo seguendo la mia testa (anche se li annoto al fine di controllarli poi) che ovviamente ha tutto chiaro (!? certo come no).
Per ora posso solo dire che mi ci diverto anche da solo…
Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
La risposta di Sparta fu: "Se".