Rispondi a: due mazzi di carte diverse in un gioco, puo’ funzionare?

Home Forum Meccaniche due mazzi di carte diverse in un gioco, puo’ funzionare? Rispondi a: due mazzi di carte diverse in un gioco, puo’ funzionare?

#45449
Massenzio
Partecipante

Il problema non è cosa usi, ma come lo usi.  Tutto dipende da quanto controllo lasci al giocatore,

Allora, ogni turno hai in mano delle carte che sono il tuo “grimorio”, ogni carta ha tre incantesimi mapuoi lanciarne solo uno (quindi c'è una prima selezione), a complicare la vita dei giocatori ogni incantesimo richiede del mana, e per lanciarlo ti ci vuole i mana specifici, il mana nero vale come jolly e lo usi o come sostituto o come nero (ma dai?  :-)).
Più l'incantesimo è potente e più mana richiede.
Ad inizio turno peschi le carte e prima fai il refill del mana. Considera che le carte che non hai giocato te le porti dietro nel turno successivo (ma una a turno devi darla alle tenebre, quindi puoi pianificare ma non puoi accumulare come un folle)

se è il gioco ad essere bravo perchè ti da le carte o i numeri giusti non è bello per il giocatore. Se il giocatore sceglie tra 10 carte la migliore per se in quel momento è bravura del giocatore.

Capisco quello che dici, nel mio caso il goocatore può “forzare” il fato usando il mana nero come jolly se ha premura/necessità di lanciare un determinato spell.
Altrimenti ha quasi sempre da scegliere incrociando il mana a disposizione con gli incantesimi che trova.
Generalmente incantesimi di attacco li hai quasi sempre, magari non mega dannosi, ma quelli sono più rari e se vuoi usarli o hai culo o hai pianificato tenendo la carta buona e mettendo via il mana che serve (o facendo mucchi di mana nero…)

Ci possono essere anche 10 mazzi,  ma se le carte di quei mazzi sono selezionabili in qualche modo dai giocatori e non pescate a caso cambia tutto.

Ho capito, ma nel mio caso, vanno pescati… Puoi comunque cercare di ridurre la magia usando la forza bruta e basta ma non credo sia fattibile vincere così.

(non ho ancora basi di dati sufficienti)
Nella partita che si portando avanti, la differenza a favore del blu al momento la sta facendo il non aver avuto spawn di neri intorno…
Ma sono al terzo turno, ancora non c'è sbilanciamento.
Uno dei quattro ha però avuto sfortuna nei primi due turni effetti del nero quasi tutti su di lui…

Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
La risposta di Sparta fu: "Se".