intanto grazie… ho capito come fare due mazzi ma lo spazio sul tavolo non mi basta e allora apro due nandeck e risolvo
ma ancora non riesco a mettere il dorso!! (ARGH!)
questo è lo script che uso per il mazzo dei tesori (al momento non è completo perchè alcuni valori sono ancora da aggiungere… ma tant'e' non riesco proprio a mettere il dorso
il file ods da cui pescano ha ovviamente diversi campi, [cardlayout] è quello con il path all'immagine di sfondo, e pensavo di doverlo mettere li' lo sfondo del dorso mazzo. ma apparentemente non ci sto riuscendo
LINKMULTI=”quantita” LINK=”C:Program Filesnandeck_winelotp-loot-deck.ods” … ho provato a mettere dopo il comando
'DECK = “1-48″,”LOOT”,,”25″
(le carte sono 48 ma nel file ods sono 24 righe, perchè alcune sono ripetute. e sulla riga 25 ho messo il link nel cardlayout all'immagine che volevo come dorso)
sbaglio qualcosa, ovviamente, ma non capisco bene cosa
Se nel foglio hai 24 righe, che diventano 48 se ripetute, devi ragionare su 48 carte. Secondariamente, se l'ultima carta è il dorso, immagino che tu non voglia tutti gli elementi che metti sulle altre carte, come NOME TESORO, EFFETTO e così via. Per cui conviene togliere il dorso dall'ultima riga del foglio, e gestirla separatamente, ad esempio così:
IMAGE=48,dorso.png,0%,0%,100%,100%
e quindi creare il mazzo così:
DECK=1-47,”LOOT”,,25%,,48
Nota che nel tuo esempio di DECK hai messo 25 come dimensione verticale, e con 25 pixel diventa un mazzo un po' piccolo.
Le stesse istruzioni senza dover calcolare manualmente i numeri diventano: