Home › Forum › Idee di giochi › Di nuovo nello spazio › Rispondi a: Di nuovo nello spazio
Riprendendo in mano le mie astronavi (alle quali sto cercando di impostare la rotta verso ideag) mi è venuto in mente di reinterpretarlo cambiando il punto di vista e fare di fatto qualcosa di nuovo
In questa versione i cantieri astronavali sono in lotta per il titolo di miglior costruttore della galassia e per ottenerlo intendono sfidare gli altri in un combattimento usando un loro modello (un po' come le case automobilistiche si sfidano sulle piste).
Costruzione
I giocatori hanno a disposizione un telaio al quale possono aggiungere i pezzi. Ogni telaio ammette solo un numero massimo di pezzi per ciascun tipo per cui il giocatore deve tener conto di come l'astronave si muoverà e non forzarla a fare qualcosa per cui il telaio è inadatto (tipo se hai 10 spazi armatura e 2 motore sarà meglio fargli fare una tattica da resistenza anziché da velocità).Combattimento
A turno i giocatori attivano o disattivano i pezzi dell'astronave cercando di colpire più volte possibile l'avversario ed evitando i suoi colpi. Chi perde tutti i suoi punti danno è eliminato.Problema
Vorrei che i giocatori si sbizzarriscano e ho pensato di non mettere limitazioni ai pezzi utilizzabili (in pratica prendi tutto quello che vuoi), ma così facendo il giocatore si troverebbe davanti a un sacco di cianfrusaglie e non capirebbe nulla su come fare e pensavo ad alcuni metodi.Metodo 1
Il giocatore può usare una serie limitata di pezzi base più qualche pezzo speciale preso a caso (non è obbligato a usare niente)Metodo 2
Il combattimento è basato su un “livello” e il giocatore può scegliere solo i pezzi di livello uguale o inferiore al livello della sfida, così la prima volta si gioca sul livello 1 e man mano si aggiungono pezzi all'aumentare del livello.Metodo 3
Aumentare il numero di telai e ammettere solo piccole modifiche.Volendo fare qualcosa di complesso opterei per il 2, ma prima di iniziare volevo delle opinioni. Voi cosa pensate? Nel frattempo sto lavorando sul sistema di combattimento, i pezzi li studio bene dopo.
Ciao ,
sembra un gioco più che altro di carte collezionabili alla Magic The gathering , l’unica soluzione che vedo io per farlo funzionare al 100% , ( una specie di Mario Kart The gathering o Gran turismo The gathering). Bello bello ma tanto tanto impegnativo.
" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "