Rispondi a: the herd – tutte le carte in tavola

Home Forum Idee di giochi the herd – tutte le carte in tavola Rispondi a: the herd – tutte le carte in tavola

confucio
Partecipante

Ciao, grazie per il commento. Non mi sono spiegato bene.
ogni mostro mangia tutti e 4 i tipi di “carne” secondo una scala di gradevolezza riportata sulla carta.
la “preferita” da un bonus di +2 ai punti, la seconda +1 la terza 0 e la quarta -1
quindi il lupo mannaro (che predilige le pecore a +2) se gli sottraggono tutte le pecore 
può spolpare qualche bel contadino a graddevolezza +1 (magari una carta con tre contadini, totalizzando così 4 punti che sarebbero pari a una pecora da due)
sostanzialmente si tratta di massimizzare sempre il proprio interesse incrociando gusti del mostro, carte oggetto e carte gregge. magari badando a non lasciare bocconi troppo succulenti agli altri, la strategia di danneggiare deliberatamente attraverso un “cartello” un altro giocatore non dovrebbe pagare (se ho ben equilibrato la cosa ^_^)

OVVIAMENTE (sob!) soffre di king making abbastanza serio sulla singola manche, nel senso che spesso una mossa sostanzialmente indifferente per il giocatore (ovvero a pari gradimento) influisce inevitabilmente a vantaggio/svantaggio di qualche altro giocatore. Si spera che operando su più manche il fenomeno si alleggerisca (o si concentri a danno di chi ha fatto più punti  nella manche precedente).
Soffre anche di un poco di PA! nonostante il tema abbastanza scanzonato si presta a ragionamenti del tipo (ma se io… allora lui… poi l'altro prende… ecc…)

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici