Home › Forum › Pubblicare un gioco › Dubbio sulla pubblicazione › Rispondi a: Dubbio sulla pubblicazione
Io sono iscritto ad una associazione e ne bazzico attivamente almeno altre due o tre. Il protocollo è che arrivi saluti chiedi come funziona e se serve prima ti unisci a qualche tavolo e fai conoscenza poi la volta dopo porti il prototipo. di solito il presidente dell'associazione ( o comunque il solito veterano che ti fa da cicerone ) è colui che ti indica chi a suo parere sono i giocatori più adatti a reggere un playtest ( in termini di noia capacità di adattamento ecc. )
per le altre cose i consigli sono :
regolamento in italiano ( l'inglese si vedrà ) ,
carte stampate su carta normale a colori, e ritagliate ( così quando le modifichi togli il foglietto e lo rimpiazzi ) , usa come rinforzo una carta di magic o da poker (hanno la stessa misura ) e compra bustine protettive in modo da tenere insieme i vari pezzi. è il modo più economico e “pulito” per modificare ripetutamente un mazzo di carte.
un party game ha necessariamente bisogno di un tema, l'umorismo potrebbe venire dalle dinamiche di gioco non necessariamente dal tema, cercane uno che leghi bene con le meccaniche ( magari è il tema stesso a suggerirti una meccanica nuova )
per i test, un party game con meno di 4 giocatori è un party tristarello
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==