Home › Forum › Meccaniche › Hurry Up! › Rispondi a: Hurry Up!
Grazie mille per i vostri utili ed interessanti interventi..
La tua ambientazione prevede mostri incatenati nelle stanze, o bloccati lì per qualche motivo? Altrimenti semplicemente se gli avventurieri si fermano, i mostri della stanza accanto, che hanno sentito il casino del combattimento, si spostano per vedere chi gli stava rovinando la pennichella postprandiale e vanno nella loro, senza doversi materializzare dal nulla (poi, “magicamente”, i mostri erano 4, 4 vanno a vedere e 4 restano dov'erano, ma questo magari è un altro discorso )
Questa è un opzione molto plausibile e funzionale a cui avevo già pensato in parte, essendo un dungeon con mappa da esplorare che di dipana ma mano che i giocatori avanzano come la vedi se i nemici arrivano dall'ingresso del dungeon, dalle spalle del party, che man mano si addentrano diventa sempre più distante ma sempre incombente.
L'ambientazione può esserti amica: I pavidi erano malvisti dalle divinità dell'antica Grecia, quindi ogni turno passato in una “stanza” vuota si abbassa un segnalino sul favore divino, e questo quando scende oltre un livello fa accadere brutte cose (potenzia i nemici, priva gli eroi di abilità, …).
Grazie Jorurneyman, questa è un idea fantastica che credo valga la pena sviluppare meglio e provare
Oppure la cura per gli eroi è solo spot, si può fare solo 1 volta e si ricarica solo quando viene abbattuto un mostro (una roba tipo vampirismo, dipende dall'ambientazione). Così blocchi il ripristino totale dei punti vita, eviti di far spawnare cose a caso, e i giocatori anche volendo non stanno a perdere tempo.
Purtroppo alcune meccaniche peculiari della gestione eroe, mana etc. che ho inventato non mi permetto di fare questo discorso, o almeno il mio sistema gira bene solo se hai il “fiato sul collo”.
Attualmente il gioco prevede un particolare sistema di attivazione dei personaggi in cui i turni si alternano tra eroi e nemici, detto terra terra “si attiva un eroe, agisce e poi si attiva un nemico, agisce e si attiva un altro eroe, agisce e poi un altro nemico e così via”. Si potrebbe creare una track “rinforzi”, che ogni volta non è possibile attivare un nemico perchè manca dal tabellone si avanza di uno su questa track e magari fa pescare una carta evento nefasta, scattano trappole, arrivano nemici da altre stanze etc. etc. che ve ne pare?