Home › Forum › Meccaniche › GIA VISTO? › Rispondi a: GIA VISTO?
Beh si ovviamente puoi rigiocarci quante volte vuoi (riavvolgi e via), ma conosci già la storia!
io ho immaginato una specie di storia lineare. immagina: da 2 a 4 eroi devono salvare la principessa rapita dal drago cattivo (è un esempio a caso inventato al momento ovviamente ).
Lo “scroll” (il rotolo di carta), è diviso in tacche con varie spaziature. Alla fine di ogni turno il giocatore attivo gira la manovella nella tacca successiva. In questo modo il “paesaggio” scorre, rivelando personaggi, fumetti, storie e simili. Poi girando ulteriormente tacche si va nel classico paesaggio alla supermario, dove possiamo mettere sopra le nostre pedine e muoverci, esplorare, risolvere indovinelli stile deck escape e qualsiasi altra cosa ti possa venire in mente.
Ovviamente non si gioca solamente con lo scroll. Ogni scatola “scroll” includerebbe lo scroll stesso e le carte, le pedine e tutto il necessario.
Es. Scroll: Fantasy Kingdom–> contiene lo scroll della storia, 4 carte Eroe, x pedine ferita e x punti esperienza, x carte tesoro.
Il Playscroll (così ho chiamato il meccanismo) non sarebbe altro che la piattaforma nella quale inserire i giochi (gli scrolls appunto).
Play is the way to forget the rain.