Rispondi a: Proseguire con il Playtest cercasi volontari (VIcenza)

Home Forum Playtestare Proseguire con il Playtest cercasi volontari (VIcenza) Rispondi a: Proseguire con il Playtest cercasi volontari (VIcenza)

#45589
Journeyman
Partecipante

Non dico che la tua idea non sia valida o sia poco coinvolgente – anche perché esprimere un giudizio così categorico senza aver provato il gioco sarebbe assurdo – ciò che dico è che:

  • Il mercato è ricco di dungeon crawler, e accanto a quelli che hanno un twist interessante ve ne sono molti che sono solo “maniera”
  • Alla domanda di un ipotetico editore “cos'ha il tuo dungeon crawler di diverso dagli altri?” Tu hai risposto “quello che hanno gli altri” (nello specifico elencando alcuni dei tratti distintivi del genere)
  • [/list]
    Il consiglio rimane di capire cosa rende diverso il tuo progetto, ad esempio:

  • Gloomhaven: meccanica di risoluzione card-driven e dinamica di gioco legacy
  • Perdition's mouth: forte interazione cooperativa, selezione azioni tramite rondella e hand management
  • Heroquest 25th: nome famoso e irrelizzabilità del progetto per mancanza di diritti
  • SuperFantasy: tentativo di fusione del genere con genere umoristico
  • [/list]

Madness will give me peace of mind.