Home › Forum › Playtestare › Proseguire con il Playtest cercasi volontari (VIcenza) › Rispondi a: Proseguire con il Playtest cercasi volontari (VIcenza)
Scusami ma non capisco cosa vuoi dirmi.In generale i giochi da tavolo stanno avendo una “seconda primavera”,con molti giochi che escono mensilmente o quasi,dei quali c'e ne sono sicuramente molto validi,come no(forse questo il significato di “maniera”?).dei tre titoli che hai mensionato conosco solo Gloomhaven ,e il suo altissimo prezzo…e sinceramente da un gioco che mi costa 200 euro o più avere miniature dei mostri in cartone A ME fa storcere un bel po' il naso.Non dico che non sia valido,ho avuto modo di vedere il gameplay e le spiegazioni,ma per dire il mio è totalmente differente.
Ho un Master come Dungeon Saga;
ho una campagna ben definita,con una serie di missioni concatenate tra loro che narrano le vicende che si susseguono;
Ho una minima crescita deli personaggi per dare più spessore al gioco,senza farli diventare Onnipotenti verso la fine della campagna o dover potenziare di volta in volta i vari mostri per ribilanciare il gioco;
I personaggi sono personalizzabili (non fisicamente) con armi ed armature diverse ed esclusive;
Una rosa di ben 7 personaggi (possono essere anche di più ma mi fermo a 7 che sono già tanti)tra cui scegliere;
Ho un tabellone fisso o semimodulare(devo valutare quale possa essere migliore ma con un editore ,visto anche costi ecc…);
C'è l'esplorazione del dungeon con ricerche di tesori,trappole trabocchetti e eventuali enigmi da dover risolvere;
Uso un metodo di combattimento molto “old style” perchè per me efficace (tipo Descent,ma non con 25 dadi di 25 colori diversi);Non so cos'altro aggiunger(o meglio potrei spiegare tutto ma non finirebbe più).
Una cosa che manca ma per mia volontà è la vita fuori al dungeon (come magari fa in parte Descent,e più specificatamente Darklight memento mori).Non che il mondo dov'è ambientato sia un mondo sicuro,dove il pericolo si annida solo nelle cripte pù buie e dimenticate o simili,ma non volglio appesantire troppo il gioco,con eventi nefasti dei quali non si ha possibilità di risposta o che diventi un semplice “lancia i dadi e vedi che succede”.
Spero di essere stato più chiaro.