Rispondi a: Lure of the Prophets, il mio boardgame (wargame) in alfa!

Home Forum Idee di giochi Lure of the Prophets, il mio boardgame (wargame) in alfa! Rispondi a: Lure of the Prophets, il mio boardgame (wargame) in alfa!

Massenzio
Partecipante

ho finito di riordinare (e riscrivere) quasi tutto.

ho giocato una partita fino in fondo sul pc(anche se purtroppo il pc mi è schiantato a metà agosto e ho potuto rimetterlo in piedi solo ora) e ho tirato un po' di conclusioni.

•   i punti vittoria devo ribilanciarli (ma qua…mi sa che ci vorra' tempo e partite :D), le maghe soffrono terribilimente perchè partono con un sacco di PV (tutte le città neutrali sono PV per le maghe fino a che rimangono neutrali per es) ma dove si insediano solidamente riescono ad arginare troppo (attaccarle con i giocatori è dura)
  •   la(e) partenza(e) che ho fatto fino ad ora non vanno bene (piazzavo tutte le unità in blocco di un giocatore, ovvero, profeta in un punto (con vincoli di non potersi posizionare troppo vicino a insediamenti neutrali) e tutte le sue truppe tutte adiacenti… ma in questo modo gli scontri tra i giocatori sono rimandati di parecchio (perchè tendenzialmente all'inizio si punta insediamenti neutrali per rafforzare le proprie posizioni, ok questo va bene ma non vorrei rimandare fino al 8-10 turno scontri pesi che poi determinano quasi tutto… preferivo vedere piu' piccoli scontri tipo scaramucce che rendevano la cosa piu' divertente)
  • la forza magica dei profeti va alzata di base (penso che mettero' a 5 la base di partenza), perchè a volte mi son trovato incartato.
  • pensavo di studiare un metodo di piazzamento iniziale dove, divisa la mappa in 4 parti si debba posizionare truppe almeno in 3 zone (magari a gruppi di due visto che si parte con 6 pedine e il profeta) in modo da avere piu' “mescolamento” e piu' scontri sin dall'inizio.
  • alcune magie vanno ribilanciate (vabbè questo è in preventivo)
  • ho dovuto potenziare un po' gli arceri
  • ho aggiunto la marcia forzata alle fanterie perchè a volte serve riposizionarsi e un hex in piu' di movimento fa comodo.
  •   ecco alcuni sshot della partita.
    https://imgur.com/a/mMU4p7r

il blu (dalamar) in questa fase aveva quasi finito di conquistare il castello in angolo e controllava gia diversi villaggi anche se le truppe nere avevano distrtutto un villaggio che aveva controllato il turno prima.

• [/list]

boh mi sa che devo iniziare a trovare o gruppi di betatesters e stamparlo tutto o devo trovare la forza di inserirlo in un tabletop simulator…

Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
La risposta di Sparta fu: "Se".