Home › Forum › I vostri prototipi › Gioco di carte astratto › Rispondi a: Gioco di carte astratto
Calma…giù le pistole! sono innocente! No seriamente….tirate il fiato
– Può piacere o meno, ma il giocatore ha poche scelte se non quella di gestire gli eventi tramite le carte “holds” che danno una limitata possibilità di influenzare il corso del gioco stesso. Chiaramente vanno giocate al momento giusto e, prima ancora, bisogna possederle.
– il rischio sta nel fatto che proseguendo, si incappa prima o poi nella carta “fail” che, se accumulata in numero maggiore degli altri, determina la perdita del match. Non esiste passaggio di turno, è il gioco stesso a dirti quando ed a chi passare il mazzo.
– Lo abbiamo definito party-game nel senso che il tipico gioco che si fa in compagnia per farsi due risate e al momento è stato testato da 2 a 4 persone. L'idea è di portarlo ad un massimo di 8 (poi le dimensioni del mazzo lo rendono impossibile da maneggiare). Se ho cannato definizione, chiedo venia T_T
– Il gioco l'ho spiegato nel capitolo “IL GIOCO” e “FINE DELLA PARTITA”. A parte girare le carte non c'è molto da fare, ma effettivamente forse dovrei includere la descrizione ed immagini delle fasi più importanti della partita.
– Guarda il discorso delle pretese mi sembra un po da maestro jedi sinceramente. Grazie per l'incoraggiamento, ma nessuno di noi ha pretese su nulla. Ma questo non vuol neanche dire che odiamo i (nostri??) giocatori(??). E' solo un iniziativa nata da un eccesso di alcool…..+ per divertimento e curiosità che altro. Se mai volessimo creare qualcosa di serio, stai sicuro che non avverrà prima di anni, cioè non prima di aver giocato chissà quali e quanti giochi ancora. Ciò non toglie che se qualcuno può essere interessato all'idea siamo ben orgogliosi di presentarla.
Per il resto la mia fiesta non ha pretese ma funziona ancora bene…e il tiramisù l'ho mangiato anche vegano e sono ancora vivo^^
Resto a disposizione per altri dubbi