Rispondi a: Gioco di carte astratto

Home Forum I vostri prototipi Gioco di carte astratto Rispondi a: Gioco di carte astratto

Oberon76h
Partecipante

-No, non è possibile beccare 5 fails di fila xkè (ed a questo punto mi viene il dubbio di non averlo scritto..) il mazzo va mischiato secondo un metodo differente dal classico “alza metà mazzo e fallo entrare nell'altra metà” – Avevo pensato anch'io alla stessa evenienza. Comunque se posso permettermi…. 5 fails di fila su 104 carte….meglio se vai a letto subito (e con attenzione….)

– Altri suggerimenti oltre al generico card-game tipo astratto?

– le regole sono riportate sulle carte sotto all'icona (ogni carta ha il suo text specifico che spiega come/quando giocarla in 2 righe o meno). Per comprendere queste, bisogna prima conoscere le poche regole di base che ti permettono come agire di conseguenza (es. il fatto che icone di un determinato colore vanno scartate al determinato giro di mazzo).

Sinceramente non ci vedo nulla di cosi complesso….alla meccanica del gira-mazzo e ti va di sfiga (o no…) con la carta “fail” ci sono tutta una serie di carte fatte per influenzare (limitatamente) gli eventi. Accanto a queste le carte blu/verdi/viola/marroni sono concepite per essere scartate e (riducendo il n. di carte totale) aumentare la % che esca il fail e quindi la partita abbia una fine. E anche cattiva, letteralmente perchè più ne prendi…piu rischi di prenderle. Seppur non sono cosi rari i ribaltoni di sorte, grazie a fortuna e un, minimo di gestione della carte “hold” (le gialle per intenderci) soprattutto la carta “save” (la faccina smile)

Comunque è un gioco di fortuna (“senza pretese”) serve a divertire e da qualche possibilità in più a chi usa meglio le carte, pur mantenendo comunque la fortuna di base. Più si è più ci si diverte, o almeno, nelle intenzioni, lo spirito dovrebbe essere quello.

Questione di gusti immagino, ma a me giochi del genere divertono. Puoi controllare parte degli eventi (o ci puoi provare..) ma alla fine la fortuna/sfiga dice sempre la sua. Forse è per questo che sono un pessimo scacchista -.-“

Sul gioco ho scritto due righe perchè pensavo fosse chiaro (a questo punto, chiaro un C…O). Del resto è facile capire se conosci il gioco…. Nulla, riscrivo il tutto provando ad avere un punto do vista più distaccato. La descrizione delle carte la metto nel glossario.