Rispondi a: Gioco di carte astratto

Home Forum I vostri prototipi Gioco di carte astratto Rispondi a: Gioco di carte astratto

CMT
Partecipante

-No, non è possibile beccare 5 fails di fila xkè (ed a questo punto mi viene il dubbio di non averlo scritto..) il mazzo va mischiato secondo un metodo differente dal classico “alza metà mazzo e fallo entrare nell'altra metà” – Avevo pensato anch'io alla stessa evenienza. Comunque se posso permettermi…. 5 fails di fila su 104 carte….meglio se vai a letto subito (e con attenzione….)

Stai parlando a qualcuno che è riuscito a guardare tutte le carte del suo mazzo di Magic tranne 6 e comunque non trovare una delle 4 che gli servivano per chiudere la partita… -___-

Sì, hai scritto che il mazzo va mischiato in modo particolare, anche se l'hai fatto a fine regolamento e non dove dici di mischiare il mazzo, ma in realtà anche quello non è molto chiaro (ci sono due affermazioni in contrasto tra loro, e poi non è chiaro cosa si debba fare delle pile una volta formate, riunirle e basta?)

– le regole sono riportate sulle carte sotto all'icona (ogni carta ha il suo text specifico che spiega come/quando giocarla in 2 righe o meno). Per comprendere queste, bisogna prima conoscere le poche regole di base che ti permettono come agire di conseguenza (es. il fatto che icone di un determinato colore vanno scartate al determinato giro di mazzo).

E ma appunto, per questo le regole di base andrebbero dette prima e chiaramente, e solo dopo si dovrebbe dettagliare le carte

Sinceramente non ci vedo nulla di cosi complesso…

Sì ma attenzione, io non ho mai detto che il gioco sia complesso, ho detto che non si capisce, che è molto diverso. Non a caso ti suggerivo di rivedere il modo in cui lo esponi nel regolamento. A te che conosci il gioco può essere chiarissimo, a me che devo capirlo da zero no

Cérto