Home › Forum › I vostri prototipi › Gioco di carte astratto › Rispondi a: Gioco di carte astratto
Per cui la carta passa mazzo basso essenzialmente è una carta bianca, un po' inutile tenerla dentro ^__^; Non so quante ce ne siano, ma in generale abbattere il numero/tipo di carte non fa mai troppo male
“Le carte [dello] stesso colore vanno disposte in pile separate o poste sopra carte di colore differente” —> errore mio, manca un pezzo perso nel copia-incolla. “….di colore differente nella stessa pila”
OK, così capisco quello che vuoi dire, ma solo perché la frase l'avevo già letta.
Mi spiego, se io leggo “Le carte dello stesso colore vanno disposte in pile separate”, capisco che devo creare una pila separata per ogni colore. Perciò quando poi leggo il resto della frase vado in confusione. Forse meglio “in pile differenti/diverse”
Un'altra cosa “strana” che ho notato rileggendo, nella spiegazione del gioco distingui quattro casi che possono verificarsi quando scopri una carta. In realtà ce ne dovrebbe essere un quinto di cui non parli, perché uno dei casi è “una carta leave che non può ancora essere usata” (sto andando a memoria per cui perdonami la sicura imprecisione)… ma se invece può essere usata?
Cérto