Rispondi a: Dubbi su alcune meccaniche.

Home Forum Meccaniche Dubbi su alcune meccaniche. Rispondi a: Dubbi su alcune meccaniche.

Less_Panic
Partecipante

Non credo che ci siano molte soluzioni se non quella di unirla ad un mazzo di carte.
Se hai degli “eventi” o carte simili potresti legare la meccanica di spawn a quest'ultimo.
Per non mettere le griglie con i numeri, potresti mettere dei simboli nelle caselle “montagna”, “catapecchia”, per dire.
Sulla carta verranno indicati qualcosa come: “2 mostri, catapecchia”, che significherebbe: fai spawnare 2 mostri in ogni casella Catapecchia.
Volendo, per non rendere la cosa totalmente casuale per i giocatori, potresti far si che la carta venga pescata ad inizio turno, ma venga attiva/eseguita solo alla fine, cosi che i giocatori possano organizzarsi.

Grazie del consiglio!
Però non si adatta molto al mio gioco purtoppo. Gli oggetti (non mostri) non fanno parte del turno, ma dovrebbero spawnare tutti insieme all'inizio della partita. Quindi pensavo ad una grande ondata di spawning e basta, che serve a definire il tabellone per la partita.
Le caselle sono molte e a griglia, stile dungeon crawler, quindi è un po difficile numerarle o dare un nome a ognuna.

Cerco di pensarci un altro po', anche se mi sento un po' in un vicolo cieco ahah