Home › Forum › Meccaniche › Dubbi su alcune meccaniche. › Rispondi a: Dubbi su alcune meccaniche.
Falli mettere deliberatamente ai giocatori senza sapere cosa stanno posizionando, diventa parte del setup e ti basta qualche regola minima su distanze da rispettare nel piazzamento.
Grazie del consiglio! Effettivamente ci avevo pensato, però lo avevo escluso perché immaginavo i vari oggetti come segnalini e mi sembrava complesso far evitare di vedere cosa fossero.
Però ora che ho definito di più gli oggetti effettivamente non dovrebbe essere male. Vi chiedo se secondo voi potrebbe essere una soluzione accettabile:
Al momento ho definito 5 tipi di oggetti (in diverse quantità): 2 sono entrambi da raccogliere per la vittoria, 2 sono boost di utility, 1 è un ostacolo/malus.
Tranne che per il malus, gli altri sono definiti nella quantità in base al numero dei giocatori.
Una volta definiti tutti i segnalini, si mettono in un sacchetto. A giro ogni giocatore sceglie una casella e ci posiziona un segnalino apposito per “selezionare” la casella su cui vuole far spawnare un oggetto. Poi pesca un segnalino e lo sostituisce a quello di selezione. Passa quello di selezione e così via. E' un po lungo ma si fa solo una volta all'inizio della partita.
Secondo voi è una meccanica accettabile?