Rispondi a: CENSIMENTO AUTORI

Home Forum Presentazioni e convenevoli CENSIMENTO AUTORI Rispondi a: CENSIMENTO AUTORI

Massenzio
Partecipante

Nome: Alessio Chemeri
Giochi editi: Nessuno
Progetti in corso: Dopo aver messo le mani su una stampante 3d ho ritirato fuori un vecchio progetto che avevo a cuore e stavo cercando di fare su pc, cercando di portarlo su un tavolo di gioco, devo dire che ho fatto progressi rispetto al passato, forse stavo sbagliando piattaforma :D.
Giocatore incallito, di qualsiasi cosa dai libri gioco (lupo solitario e i Ramas…), un sguardo nel buio è stato il primo gioco tipo D&D su cui ho messo le mani, sono ovviamente passato poi ai suoi fratellini maggiori, D&D , AD&D, girsa, Gurps, Chivalry & sorcery (che ho adorato nella 3versione che andai a comprare a padova!! in un viaggio di andata ritorno solo con quello scopo).
Ho avuto fino a una quindicina di anni fa un gruppo con cui ci trovavamo fissi una/due sere a settimana e con i quali ho potuto giocare veramente a giochi di ogni tipo (boardgame ma anche roba assurda tipo star trader).
Ho collaborato con chi gestiva in italia il primo pbm (Quest) qua a firenze, mi son divertito un sacco a dargli una mano…
Mi piacciono parecchio i giochi collaborativi/competitivi che danno “ansia” al gruppo… Roma, supremacy, Empire in Arms, Imperium Romanum II i miei piu' amati nel tempo oltre al classico WiF(2).

Che altro dire, spero un giorno di vedere il mio gioco completo su di un tavolo…

Sui boardgame non ci ho mai fatto una lira ma il divertimento che mi hanno fornito è impagabile :D

Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
La risposta di Sparta fu: "Se".