provare il gioco è il miglior modo di capire cosa sistemare, su questo non c'è dubbio e visto che hai le idee già chiare direi che fai bene a creare uno scenario di prova. Per quanto riguarda il genere, sono certo che si avvicina di più ad un American per le scelte che hai già preso, quindi tenderei a restare su quel filone. Hai già i dadi, le mappe modulari, i personaggi, le quest. Apprezzo l'eliminazione della classica griglia, io anzi personalmente la rimuoverei anche per i dungeon. Per loro potresti fare carte “zona” che si aprono una di seguito all'altra, ognuna con delle prove o un combattimento da affrontare e se arrivi all'ultima carta ti becchi il premio. E' un esempio campato per aria ma è per dire: togli la griglietta, ti risparmi regole, tempo di gioco, eccezioni, valori ecc. Per il resto solo il playtest ti saprà dire cosa fare
consiglio condivisibile !!
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==