Rispondi a: dilemmino per token monete e token "mana".

Home Forum Fare il prototipo dilemmino per token monete e token "mana". Rispondi a: dilemmino per token monete e token "mana".

Bubulce
Partecipante

Anche quando l'ho tagliato io il foglio era incollato e non volante. Certo era davvero molto più sbrigativo senza dover incollare uno ad uno i token. La prossima prova la farò con la carta adesiva magari come hai suggerito ha un adesione più omogenea rispetto ad una passata di colla stick.

Sì, mi riferivo proprio all'adesione omogenea, mai pensato che il foglio fosse volante, semplicemente con la stick c'è inevitabilmente parte della carta che non è incollata al 100% e quindi può “soffrire” durante il taglio

Io in realtà stampo i token doppia faccia con le facciate affiancate sul cartoncino, poi taglio, piego in due e incollo, e sono piuttosto solidi, anche se di certo meno spessi che col cartonlegno

Io mi trovo malissimo sia con la stick che con la carta adesiva.
Probabilmente ho avuto a che fare con carte adesive di bassissima qualità ma tempo qualche mese e ho sempre trovato tutto staccato.

Mi trovo molto bene invece con il vinavil. Stendo un po' di strisce sul foglio di cartone, spalmo il tutto con una spatolina, incollo la stampa e lascio ad asciugare.
C'è da aspettare un po' prima di poter ritagliare e il cartoncino tende a curvare leggermente, però le stampe sembrano incollate con il cemento e per dei prototipi è una qualità più che accettabile, tant'è che realizzo così pure parecchi print & play.

E c'è un risparmio non indifferente XD

Cubetti di legno e pedine invece una volta mi è capitato… ehm… di segarli a mano e pittarli con le bombolette. 300 circa. Però sono pazzo e non conoscevo l'esistenza di spielmaterial. Non credo che lo rifarò.

firma