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#45706
LowLife
Partecipante

Apprezzo l'eliminazione della classica griglia, io anzi personalmente la rimuoverei anche per i dungeon. Per loro potresti fare carte “zona” che si aprono una di seguito all'altra, ognuna con delle prove o un combattimento da affrontare e se arrivi all'ultima carta ti becchi il premio. E' un esempio campato per aria ma è per dire: togli la griglietta, ti risparmi regole, tempo di gioco, eccezioni, valori ecc.

Mi piaceva l'idea di creare una sorta di zoom dell'interno di una caverna costruendo un piccolo dungeon a parte con la griglietta ma effettivamente come suggerisci questo comporta un bel pò di magagne che si potrebbero benissimo evitare. Togliendo la griglia di movimento anche nel dungeon devo studiare qualcosa di alternativo ma che non sia una sorta di ripetizione in piccolo della meccanica di mappa grande. Se ti viene qualche altra idea in mente non esitare :)

"Per farmi fuori, miei cari, ci vogliono sicari sicuri, loschi figuri, temerari miei pari."