Home › Forum › I vostri prototipi › the Map Maker / Cartographers › Rispondi a: the Map Maker / Cartographers
Il concept è molto bello. Esistono altre tessere speciali, oltre all'abbazia, oppure la tensione di gioco si basa soprattutto su questo elemento?Ergo, esistono strategie alternative oppure vuoi focalizzarti su questo?
Al momento i punti si fanno a seconda del numero e della varietà di token sulla propria mappa. Bisogna cercare di averne quanta più varietà possibile per entrare in tutte le classifiche sia di avere un buon piazzamento. Bisogna altresì evitare di focalizzarsi troppo su di un solo elemento, perché i punti arrivano in base al piazzamento, non in base al numero totale. Se ad esempio io ho 8 token torre e gli altri ne hanno uno, risulto primo e prendo X punti, ma sarei risultato primo anche avendone solo 2, di torri. Così il risultato è che ho un numero di torri inutili e null'altro. Sebbene sia primo nelle torri, gli altri giocatori con più equilibrio mi sorpassano facilmente.
Le abbazie intervengono mettendo ostacoli in questo delicato equilibrio. I token mostro che piazza l'abbazia di fatto (al momento) impediscono che si possano piazzare altri token su una tessera e quindi io sarò costretto a crearmi ulteriore spazio per disegnare.
Per contro, concentrarsi troppo sull'usare le abbazie di solito fa perdere.
Creano molta tensione, ma non direi che il gioco gli ruota intorno.
firma