Home › Forum › Idee di giochi › Claim the Kingdom › Rispondi a: Claim the Kingdom
Ciao, mi sembra una meccanica interessante con l'obbiettivo di essere leggero e veloce. Personalmente adoro i giochi con carte coperte/nascoste, memoria e bluff. Pensando alla fortuna/sfiga legata sempre alla pesca delle carte mi sorge una domanda, esiste un mazzo comune in cui vi sono mischiate insieme le carte secche dei tre oggetti, la carte per fare le combo e le carte per disturbare gli altri giocatori e le carte che ti aiutano?
Prima di tutto grazie.
Sì. C'è un unico mazzo da cui pescano tutti, quindi se ho io l'ORO E RICCHEZZE non ce l'hanno gli altri giocatori.
Si pescheranno due carte e di cui una finisce in un secondo mazzo (lo spiegherò nelle meccaniche che per ora sono ancora acerbe) e l'altra la si usa (serve per abbassare il fattore c.)
Ergo: mazzo da 125 in comune a tutti, carte luogo in comune a tutti e ognuno con le proprie 8 carte posizionate davanti a lui che potranno essere bersaglio delle altre casate (avversari), le non Protette di più, le Protette di meno.
Durata credo 20 min in 2 e 45/50 al massimo in 4 (ma in quattro devo ancora provare purtroppo)