Home › Forum › Strumenti utili › Nuova versione di nanDECK (1.24.1) › Rispondi a: Nuova versione di nanDECK (1.24.1)
scusa il disturbo,
è retrocompatibile vero con i mazzi gia fatti? ovvero posso installare il tuo upgrade tranquillamente?
Mi unisco alla domanda, io ho la versione 1.23.3
Sì, il mio obiettivo è che tutte le versioni siano sempre retrocompatibili, in modo che uno script già fatto dia sempre lo stesso risultato.
Se vedete qualche differenza, non è una cosa voluta, ditemelo e correggerò il problema.
E in ogni caso, come dice CMT, potete tenere varie versioni di nanDECK in diverse cartelle, ognuna funziona in modo indipendente dalle altre.
A proposito, vorrei complimentarti con te per l'eccellente lavoro svolto e soprattutto ringraziarti.
Prego
Piuttosto credo ci sia qualche problema con l'impostazione di default dei caratteri, al posto dell'apostrofo mi viene fuori un codice.
Intendi caricando un foglio di calcolo con un apostrofo? Se è questo il caso, probabilmente è un apostrofo aperto o chiuso, che le versioni recenti convertono nella codifica unicode, è una modifica che ho fatto per poter stampare da un foglio di calcolo qualunque carattere in qualunque lingua, la conversione viene fatta in ogni caso, anche se nella codepage italiana quei caratteri ci sarebbero lo stesso (come nel caso degli apostrofi aperti e chiusi).
Esempio, se c'è questo in una cella:
Apostrofo '
Apostrofo aperto ‘
Apostrofo chiuso ’
nanDECK lo legge così:
Apostrofo '
Apostrofo aperto 󈦛
Apostrofo chiuso 󈧿
Se vuoi disattivare questa codifica aggiungi questa linea prima del LINK:
LINKUNI=OFF
e nanDECK leggerà il contenuto così:
Apostrofo '