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#45782
Massenzio
Partecipante

Ma in Werewolf non ci sono ruoli che perdono a prescindere, i contadini o paesani che dir si voglia non hanno poteri ma vincono se sconfiggono i lupi.
Poi sì, a mettere qualcuno che perde e basta ci si arriva senza problemi, al momento lavoro su scaglioni.
Base: personaggi legati a terne/coppie
+1: una coppia isolata
+2/3: personaggi che vincono/perdono in maniera indipendente
+4: personaggi che alterano la vittoria altrui

si in effetti mi sono spiegato male, volevo dire persone “senza il potere di far perdere ne' vincere” ma che alzano il dubbio su chi puo' essere in gioco e chi invece è fuori.

Altri suggerimenti sparsi:
– mettere un carcerato (prigioniero) che “vince” se non ci sono ne' guardie ne' Sceriffo in gioco

– per il ladro considerare pure le guardie come “che ti battono” oltre lo sceriffo e il re come vittima (ma da piu' punti del nobile) se nessuno che “lo protegge” è in gioco (guardie e sceriffo).

– far perdere il cavaliere ammazzadraghi se c'e' la principessa in gioco (ahhh l'amore…)

Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
La risposta di Sparta fu: "Se".