Home › Forum › Strumenti utili › Nuova versione di nanDECK (1.24.1) › Rispondi a: Nuova versione di nanDECK (1.24.1)
Piuttosto credo ci sia qualche problema con l'impostazione di default dei caratteri, al posto dell'apostrofo mi viene fuori un codice.
Intendi caricando un foglio di calcolo con un apostrofo? Se è questo il caso, probabilmente è un apostrofo aperto o chiuso, che le versioni recenti convertono nella codifica unicode, è una modifica che ho fatto per poter stampare da un foglio di calcolo qualunque carattere in qualunque lingua, la conversione viene fatta in ogni caso, anche se nella codepage italiana quei caratteri ci sarebbero lo stesso (come nel caso degli apostrofi aperti e chiusi).
Esempio, se c'è questo in una cella:
Apostrofo '
Apostrofo aperto ‘
Apostrofo chiuso ’nanDECK lo legge così:
Apostrofo '
Apostrofo aperto 󈦛
Apostrofo chiuso 󈧿Se vuoi disattivare questa codifica aggiungi questa linea prima del LINK:
LINKUNI=OFF
e nanDECK leggerà il contenuto così:
Apostrofo '
Apostrofo aperto ‘
Apostrofo chiuso ’
maremmaaaaaaaaa ci ho perso un bel po' di tempo, uso libreoffice e l'apostrofo nelle celle di testo non ho ben capito che cacchio combina,
ma soprattutto usandolo sotto wine pensavo fosse un problema di ricodifica e passaggi vari tra “strati” e ho levato tutti gli apostrofi dai testi!!!
provo subito il codice magico
LINKUNI=OFF
senti Nand, i complimenti si sprecano, ma ti faccio una domanda diversa, hai pensato che quasi tutti i quelli che fanno carte nei giochi usano
il tuo sw? perchè è veramente comodo, come ti ho scritto altrove, non credo che ci ricavero' una lira, anzi un euro dal mio “creaturo”, ,ma se
ci tiro fuori del sangue avrai la tua parte perchè probabilmente sei stato una chiave di volta (sulle carte di gioco ero veramente arreso all'idea di
farle e rimodificarle di continuo tutte con word o simili…
Complimentoni davvero.
Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
La risposta di Sparta fu: "Se".