Rispondi a: Versioni diverse – come vi orientate?

Home Forum Playtestare Versioni diverse – come vi orientate? Rispondi a: Versioni diverse – come vi orientate?

Bubulce
Partecipante

Ho banalmente una cartella per ogni progetto con una sottocartella “old” ciascuna dove sposto tutti i materiali non più attuali. Da queste ultime ogni tanto faccio una pulizia dei file irrecuperabili. Approccio che fra l'altro uso per quasi tutti i miei archivi.
E i backup.

I file che conservo sono o documenti elaborati direttamente al computer o scansioni di appunti manoscritti.

Le mie annotazioni cartacee sono riportate esclusivamente su fogli volanti a4 o a5, più o meno diversamente disordinati tra la cartella degli appunti che mi porto sempre dietro (c'è di tutto, non solo giochi. Bollette, documenti, disegni, testi a caso, progetti vari, opuscoli. La qualunque), un primo archivio di smistamento fra tre macroaree da cui poi, quando ho tempo, alcuni finiscono agli archivi cartacei preposti, allo scanner oppure direttamente al camino.

Quando modifico un file salvo sempre una nuova versione.

Non ho uno standard di file conservati legati ai giochi. Quello che capita, come capita.
L'unica cosa che segue un filo conduttore sono i regolamenti, semplicemente ordinati per versioni. Le idee iniziali, le 0.X di solito sono scansionate e non sono catalogate. Le alpha corrispondono a versioni 1.X e non annoverano molti esempi perchè ci faccio un lavoro più che altro fisico. Le beta sono tantissime se consideriamo i giochi singolarmente e pochissime se consideriamo quanti giochi siano arrivati alla beta XD

firma