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mi riallaccio qua.
Stamattina prima di andare a lavoro ho dedicato un oretta a far entrare le carte del gioco nel TTS, e per l'occasione ho usato la versione di nandeck aggiornata.TTS mi andava in crash non appena finiva l'upload delle carte, andava proprio in bomba di brutto.
Ho scoperto dopo diverse evocazioni di chtulu e amichetti oscuri vari, che l'immagine JPG che salvava nandeck (nel mio caso, gamedeck.jpg) aveva una
grandezza di 6000×6000 e rotti e sul TTS chiede, anzi suggerisce caldamente, di farle 4096×4096 .
Convertita l'immagine con gimp in scala corretta, non ho avuto problemi a finire l'uploadedit:
non ho formulato la domanda a nand, volevo chiederti se c'era il modo di definire la grandezza del jpg risultante direttamente da nandeck
Strano che TTS sia andato in errore, ho fatto una prova anche adesso e non ho avuto problemi a caricare un file 7090×7441 (10×7 carte 6×9 cm).
In ogni caso, nota che per ottenere esattamente 4096 x 4096 devi ragionare su un numero di carte in orizzontale e verticale che sia un divisore di tale valore, ad esempio se partiamo da un rettangolo 8 x 4 carte (4096 è una potenza di 2, quindi sempre multipli di 2) le dimensioni delle carte diventano:
4096 / 8 = 512 pixel in orizzontale / 300 dpi * 2,54 da pollici a cm = 4,334933333
4096 / 16 = 1024 pixel in verticale / 300 dpi * 2,54 da pollici a cm = 8,669866667
Questo script di esempio crea un file page.png che è esattamente 4096 x 4096:
cardsize=4.334933333,8.669866667
font=arial,96,,#000000
text=1-32,{§},0,0,100%,100%
display=page.png,1,32,8
Però ripeto che questo limite si sembra troppo stringente. Dove hai caricato il file con le carte per farlo leggere a TTS?
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//and