Rispondi a: Claim the Kingdom

Home Forum Idee di giochi Claim the Kingdom Rispondi a: Claim the Kingdom

thieux12
Partecipante

In realtà le 3 carte “protette” le lascerei proprio in mano al giocatore, con la possibilità di vederle. Carino che ci sia anche una minima possibilità che ti tocchino pure quelle.

Le lascio a terra perché non possono essere cambiate di posto proprio per la tipologia di gioco che oltre a ricordare le proprie carte è bene ricordare anche quelle degli altri o almeno le loro mosse. Se le tengono in mano i giocatori tendono a spostarle di posto (sia chi bara che chi è soprappensiero ehehe)

La carta one shot rende troppo squilibrato il gioco, mentre la craftabilità con numeri diversi di carte (magari in base alla rarità dei componenti) è interessante, ti lascia il piano B e rende più interessante il discorso di furti, scambi, etc.

La carta singola/one shot spinge tanto a rubarsi le carte. Ho provato a toglierla ma così le carte più rare prendono il loro posto come rarità e squilibrio. Sto ancora pensando un modo per equilibrare di più, anche se questo “accanimento” nel cercare di rubare/avere/difendere le carte singole diverte davvero tanto, anche se non equilibrato.

Io ci penso, come sempre, se avete idee le accetto, valuto e provo tutte!