Home › Forum › I vostri prototipi › Lure of, su tabletop simulator › Rispondi a: Lure of, su tabletop simulator
- posto i primi risultati del playtest.
– il mercato non lo usa nessuno, l'ho spostato nelle “appendici dell'opzionale” che credo sia l'anticamera del cestino.
– molte magie a costo 3 devono fare piu' danno, una su tutte la meteora, usata spesso (perchè ha raggio decente) non ammazza cosi' spesso per costare 3 di mana, ergo appena rivedo le carte (e lo faro' tra una settimanina) alzo il danno di questa.
– gli arcieri ora funzionano, almeno nei primi turni, poi inizia la fame di frecce e c'e' un certo ping-pong tra paesini e arcieri, nel tentativo di rifornirsi. non so quanto sia brutta la cosa.
– ho modificato gli “spawn” dei neri, gli orchi arrivano dai boschi (quasi tutti alcuni dalle montagne), i non morti dai siti speciali (e alcuni dalle foreste) i corrotti dai confini di mappa e dalle montagne, ho svincolato il piazzamento a gruppo, nel senso che si possono piazzare anche separatemente, ho visto che gia' dai primi turni a volte capita che scatta il panico da nero, l'effetto non è “malvagio”, prima era peggio perchè i “gruppi” di truppe erano piccoli eserciti e seminavano distruzione, ora sono fastidiosi ma non troppo distruttivi se li affronti.
– ai profeti la pozione iniziale serve, a bestia, perchè perso il profeta hai perso al 90% (al 100% se nel frattempo non hai trovato un eroe minore) e a volte il colpo di culo del nemico capita (o anche il tiro a sculo tuo), mentre l'ho levata alle maghe, perchè praticamente hanno 4 eroine minori (ma per ora non sono mai riuscito a vederle tutte insieme in gioco) e i 4 cavalieri spirito che sono mini eroi.
– le maghe
- ] giocano parecchio diverso dagli altri 4. Devo ancora capire quanto siano “piu' o meno” forti, degli altri 4, hanno poche truppe (e va bene cosi' almeno per me)
- si incartano troppo con le magie, devo rivederle, perchè sono frustrantissime da quest'ottica, onestamente pensavo meglio
- devo trovare una soluzione per il loro mana spirito, probabilmente daro' ad un paio di loro un oggetto trasmutante
[/list]
[/list]
– l'oscurità
quando arrivano i mini eroi scatta un po' di frenesia, ma al momento ho anche notato l'effetto “caccia al topo” soprattutto se non si è rivelato l'oscuro profeta.
– conclusioni:
— c'e' molto da fare credo, le magie vanno riviste in range di azione e quelle delle maghe in diversi altri fattori… aspetto questa settimana e poi provo a ritoccarle.
— i turni sono lunghi, la partita è lunga. è un wargame non un boardgame, al momento c'e' poco da fare, ricorda piu' le mie partite a empire in arms che a risiko per capirsi, ma forse per me, va bene cosi'.
[/list]
Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
La risposta di Sparta fu: "Se".