Home › Forum › Meccaniche › Pedine elettroniche, quali potenzialità? › Rispondi a: Pedine elettroniche, quali potenzialità?
Wow. Ecco perchè amo questo forum
Grazie per tutte le dritte, fantastico.
Ho fatto le mie ricerche e devo dire che l'unico progetto degno di nota è World of Yo-Ho, prodotto da una casa editrice parigina nel 2016, dopo questo titolo ha fatto cose simili ma più semplici (una per bambini).
World of Yo-Ho rimane il progetto più articolato, l'idea e' brillante e secondo me ha un notevole potenziale.
Su google play ha 10.000+ download, se contiamo un numero medio di 2/3 giocatori per confezione venduta possiamo dire che il gioco ha avuto successo (su internet lo sto trovando a 30-50 euro ancora oggi), e non sto contando i download su apple store (dato non accessibile).
L'idea e' molto simile alla 'mia', fondamentalmente scalza il problema tecnologico usando qualcosa che gia' naturalmente si possiede ma allo stesso tempo ne rappresenta il limite (nessuno ha piu' di uno smartphone e quindi hai un 'token' a testa).
Che dire, sono in qualche modo stupito dal fatto che questo approccio ibrido non abbia maggiore risonanza nel mondo dei boardgame, mi sembra una soluzione avvincente!
Resto in ascolto di altre idee, link, pareri.
Grazie infinite!