Rispondi a: Mi presento (con una domanda da completo neofita)

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mi presento (con una domanda da completo neofita) Rispondi a: Mi presento (con una domanda da completo neofita)

AD
Partecipante

Ciao! Scusate il lungo tempo prima di farmi risentire, se si tratta di necroposting chiedo scusa in partenza. Innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli e punti di vista.

ciao e Benvenuto.

come ti hanno già scritto, il prototipo può essere assolutamente bruttino, ma almeno i testi devono essere leggibili facilmente da chiunque.
anche a seguito delle mille modifiche necessarie ad una carta, avere una cosa semplice, anche in word anche con immagini recuperate dal web è veramente il minimo per non impazzire (ne tu ne i giocatori ).

quindi la risposta alla tua domanda è : si serve una cosa fatta al pc , ma per fortuna non serve che sia a livelli professionali per andar bene.

Solo un chiarimento: per “anche in word” cosa intendi di preciso? Ho provato a fare qualche prova ma mi risulta impossibile ottenere misure precise e standardizzate dal momento che ogni volta che cambio un testo mi sposta tutto sopra o sotto l' immagine oppure ogni volta che modifico le dimensioni dell' immagine mi modifica anche tutto il contorno, lasciando però il testo invariato a sforare e problemi simili…esiste un metodo particolare per ottenere su word qualcosa di replicabile? L' ideale sarebbe avere già un template fisso in cui inserire tutto senza stravolgere tutto il resto del template, tipo Nandeck, con cui però mi sono bloccato in partenza, dal momento che essendo già negato in informatica in generale vi lascio immaginare in programmazione. Se ci fossero però dei template già pronti da poter utilizzare forse potrei riuscire a cavarmela comunque con Nandeck usando il solo visual editor; ci sarebebro eventuali posti dove trovarli? Fortunatamente avrei bisogno di template proprio base, quindi nulla di particolare.