Home › Forum › I vostri prototipi › Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy) › Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)
Grandi novità in arrivo per Farwald, dopo gli incontri ad IdeaG di Verona. Grazie ai preziosi consigli ricevuti, il gioco sta per subire alcune trasformazioni. Le principali le illustro qui di seguito, se avete qualcosa da aggiungere o togliere, fatemi sapere per favore
Allora:
– Le carte Fato: sono risultate un po' troppo punitive e un po' troppo “favorevoli al più fortunato”. Il rivelare una carta all'inizio del turno era troppo casuale (per un mazzo che viaggia da solo, soprattutto e senza manipolazioni). Ora ad inizio partita verranno rivelate tre carte e messe davanti al mazzo. Quelle carte rimarranno “in gioco” fino a quando un giocatore non le guadagna. Ovviamente ci sarà un guerrone per accaparrarsi le carte coi punti e per far guadagnare quelle che li tolgono all'avversario. Quando una carta viene guadagnata, si rivela la prima del mazzo Carte Fato e va a sostituire quella presa. In ogni turno ogni giocatore può provare a prendere/far prendere una carta Fato. Ogni carta richiederà cosettine veloci per ottenere 5 punti, azioni più complesse per ottenerne 10. Stessa cosa per i -5 e -10.
– Verranno usate molte più parole chiave che ridurranno moltissimo il testo. Alcune carte con varie abilità ne perderanno una (o verrà parzialmente integrata in quelle che rimarranno), a favore di una superiore immediatezza e velocità di gioco/comprensione della carta.
– In fase di test, ci sarà l'abolizione delle carte Energia. Le giocate saranno regolate dalla quantità di cristalli (creature trasmutate sul campo) controllati. I potenziamenti e le abilità saranno poi pagati con tali cristalli, molti costi e requisiti cambieranno e così via. In un turno, se ad esempio ho 2 cristalli in gioco, potrò giocare TUTTE le carte con requisito di Varco Dimensionale pari a 2, 1 e 0. All'inizio del prossimo turno, pescherò tante carte quante me ne servono per arrivare a 5. Se ne avessi già 5, ne pesco comunque una. Se a fine turno ne ho più di 5, ne scarto fino ad averne 5. Quest'ultima parte praticamente non cambia. Questa però è in fase di test, non vorrei che il gioco perdesse la sua identità o permettesse giocate troppo potenti. Verrà deciso in seguito se adottare questa nuova modalità di gioco o no.
– Ridimensionamento e aggiunta di alcuni simboli, sempre per agevolare la lettura e la giocata delle carte.
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione