Rispondi a: Mi presento (con una domanda da completo neofita)

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mi presento (con una domanda da completo neofita) Rispondi a: Mi presento (con una domanda da completo neofita)

AD
Partecipante

Hai Excel o LibreOffice? Di base ti conviene mettere tutti i testi delle tue carte in un foglio di calcolo, una riga per ogni carta, una colonna per ogni tipologia di testo, così diventa molto più semplice gestirli.

Secondariamente, se mi dici quali testi hai in una carta, ti posso far vedere come può essere un layout per nanDECK.

Ciao.

Ho visto il tutorial su Nandeck (per la precisione questo https://www.youtube.com/watch?v=0FAd0gOE3Rw ) in cui è tutto spiegato molto efficacemente ed infatti la parte su excel mi è chiara. Tuttavia nel tutorial si parte con dei template già fatti ed è qui che sta il mio cruccio in quanto, andandomi a cercare come farmeli da me, la cosa mi è parsa -perlomeno per i miei standard da “profano”- non molto semplice. Da qui la mia domanda sulla possibilità o meno di trovare dei template già fatti da qualche parte su cui poter lavorare direttamente dal visual editor. In ogni caso anche un template come quello mostrato sarebbe perfetto, se escludiamo il fatto che per alcune (poche) carte mi servirebbero 2 spazi aggiuntivi per le statistiche, e, se proprio vogliamo, uno spazietto appena sotto all' immagine per il tipo di carta (cosa però, quest' ultima, che volendo sarebbe aggirabile semplicemente avendo dei template di colori diversi come quelli del tutorial – che comunque mi servirebbero- e scrivendo nel regolamento a che tipo di carta corrisponde ciascun colore).