Home › Forum › I vostri prototipi › EDIT_Portable Dungeon Master+Espansione Illusionisti & Chiaroveggenti › Rispondi a: EDIT_Portable Dungeon Master+Espansione Illusionisti & Chiaroveggenti
L'idea è sfiziosa, l'unico limite che vedo è nel numero minimo di giocatori e nel modo in cui finisce.
ci vorrebbe una condizione di fine partita che facesse sentire più il climax.
Ti riferisci alla condizione di vittoria del dungeon master? In effetti hai ragione, anche a me sembra forzata, però non so cone modificarla senza aggiungere un'altra fila di valori per 2 eroi rimanenti e senza aggiungere un altro parametro (gettoni, carte premio ecc.) che complichi il gioco. Hai suggerimenti?
a che giochi di carte ti sei ispirato? cosa ti piace giocare?
Allora, ho sempre apprezzato dei giochi alla bang la semplicità estrema, ho amici neofiti che in un quarto d'ora già lo giocavano con disinvoltura. Mi piacciono i giochi fantasy ma non ho mai avuto la possibilità di studiare a fondo d&d. Ho giocato tantissimo ai due Dungeoneer, gioco molto carino per ispirazione ma a mio parere un po' difficoltoso in certe meccaniche e poi boh, bruti, carcassonne ecc.
E poi prendetemi pure in giro, ma quando immagino i giocatori che giocano carte contro il DM penso alla briscola a squadre 🤣