Home › Forum › I vostri prototipi › Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy) › Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)
Già, la prima infatti la scarto. C'è uno dei mazzi testati che avendo molte carte a basso requisito, ogni volta che si rifà la mano, se la svuota facendo una caterva di danni. Tralasciando il fatto che ha carte che lo fanno pescare, quindi… bocciata.
Il pescare due carte potrebbe essere una soluzione, ma temo che pescando lasciando però la tavola “imbandita” (cristalli carichi) possa generare giocate lunghe e pericolose, tipo chiudere al turno 3.
Una soluzione trovata è un mix tra le due, ovvero: all'inizio del turno si pesca comunque la carta solita, poi durante il turno si possono attivare le Evocazioni (solo quelle, non i cristalli) per pescare carte extra. In questo modo una carta la si pesca sempre e comunque, poi se si vuole pescare di più si sfruttano i cristalli. Così, in caso venga pescata una bomba, dovremo aspettare a giocarla perchè non ci sarà più il requisito dei cristalli attivi in gioco.
In questo modo l'avversario ha un turno in più per pararsi, attaccare, ecc.
Per ora sto testando questa versione e pare girare bene, senza sbilanciare troppo il gioco da una parte o dall'altra.
Intanto grazie per il consiglio