Rispondi a: Gioco da scacchiera innovativo —> Major Push!

Home Forum Giochi pubblicati Gioco da scacchiera innovativo —> Major Push! Rispondi a: Gioco da scacchiera innovativo —> Major Push!

Bubulce
Partecipante

Avevo da un po' di tempo il tuo bigliettino da visita del gioco nel portafogli, stasera ho visto questo topic e ho approfittato per fare un paio di partite.

Le regole mi sembrano chiare, anche se ho dovuto rileggerle per capire come funzionavano angoli e lati e perché mi ero perso per strada  che occorreva avere una pedina avversaria nel raggio per segnare il punto.

In questo genere di giochini di solito arrivo abbastanza presto a capire come funziona e poi di solito sta tutto nell'anticipare le mosse dell'IA, costringerla a fare mosse a caso dato che ragiona in opposizione all'umano e non ha strategie a lungo termine, quindi sfruttare le opportunità che si generano da questo comportamento e vincere.
Ci si può accorgere di essere arrivati a questo punto perché il tempo di calcolo dell'IA comincia ad allungarsi a diversi secondi.

Major push non sembra fare eccezione.

Ho vinto le prime due partite consecutive a difficile e direi bene così.

Ora, direi che il gioco funziona. Per quanto riguarda la qualità delle meccaniche direi che rientra negli standard dei suoi simili (tipo hex, per citare l'unico che ora mi ritrovo installato sul tablet).

Non credo che possa essere invece accattivante sul lungo periodo. Una volta individuate le posizioni di partenza più vantaggiose (tipo gli angoli del quadrato 4×4) e perdendo un po' di tempo a fare due calcoli l'unico modo per vincere è aspettare che l'avversario commetta un errore. Insomma, a naso mi sa che c'è lo stesso problema del Tris, giusto nascosto sotto una coltre di calcolo più pesante.

Probabilmente come app può avere un senso se riesci ad imbellettarla un po'.
Però funziona, complimenti!

firma