Home › Forum › Giochi pubblicati › Gioco da scacchiera innovativo —> Major Push! › Rispondi a: Gioco da scacchiera innovativo —> Major Push!
Ciao
Al momento sono 7 a 5 al livello difficile iniziando per primo, però perché secondo me la IA ha un difetto grazie al quale parto sempre con un punto in più. Segnando le caselle come negli scacchi, io inizio con C3, il computer risponde sempre o in B5 o in E2, supponiamo E2. Io gioco F2 e il computer anziché giocare in F1 e fare punto gioca altrove, lasciando fare punto a me… Strano.
Mi hai fatto prendere un colpo gigantesco!
Invece è tutto regolare, “le prime 2 pedine di ogni giocatore sono libere e non seguono alcuna regola”, mi sa che devo mettere anche questo in grassetto nelle regole o comunque rendere più chiaro che non possono fare punto.
Una domanda potrebbe essere: allora perchè non “protegge” l'angolo dal punto avversario (e non se lo “riserva” per sè) mettendola in E1? Per non rischiare di rimanere “intrappolato” con tattiche aggressive ma avere possibilità di “movimento” nel campo.
Poi anche questo è uno dei passaggi più dibattuti, di sicuro faremo altre prove e test per verificare di avere scelto davvero per il meglio ^^
Hai fatto benissimo ad usare la notazione degli scacchi, ho aggiunto solo “Pinx” che sta per “Push in casella x”