Home › Forum › Idee di giochi › AIUTO per la tesi di laurea › Rispondi a: AIUTO per la tesi di laurea
@frankdimat io non capisco perché fare dei nomi una questione di stato. Porre legittimamente Queen su Jane e Kate non significa nulla sotto un punto di vista “politico”; la difficoltà di trovare nomi con la Q mi ha costretto a mantenere il Queen, che può in ogni caso essere mantenuto come nome proprio o come figura di riferimento nel mazzo. I moralismi li trovo abbastanza inutili a questo punto, oltre a non essere per niente costruttivi. Mi sembra di aver ribadito più volte sia la mia distanza da attacchi femministi che da questioni puramente sociologiche: utilizzo le donne per un mazzo a loro dedicato, riprendo i mazzi francesi utilizzando le stesse lettere perché comuni a tutti e nel mio universo di gioco di Kate e Jane, Queen sta come valore di riferimento sopra tutte. Non mi sembra ci sia niente di così complottistico o scandaloso come fanno presagire le vostre risposte, per me veramente esagerate: sembra quasi che io stia istituendo un regime autarchico invece che una cazzo di gerarchia di figure.
Ah e dalle mie parti, usiamo sia carte toscane che francesi, ma la Q vale più del J solo a scopa!