Rispondi a: Nuova versione di nanDECK (1.24.1)

Home Forum Strumenti utili Nuova versione di nanDECK (1.24.1) Rispondi a: Nuova versione di nanDECK (1.24.1)

CMT
Partecipante

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto su come si possano fare stampe in formato CMYK. Per esportare in PDF formato CMYK ho ghostscript e uso un ICC USwebcoatedSwop preso dal sito adobe. Per importare le immagini delle carte che poi vorrei stampare importo dei jpg con formato stampa CMYK. Cosa sbaglio?Dovrei importare dei png?Dovrei importare delle immagini in RGB? Uso il comando IMAGE per importare.
Il problema è che i colori dell'immagine nel pdf finale risultano un po' diversi rispetto alle jpg che sto importando. Forse problemi di trasparenza?Oppure in che altro sbaglio?
Grazie a chiunque volesse aiutarmi (sperando di essermi spiegato bene, ovviamente resto disponibile a spiegarmi meglio).

Se parti da delle immagini in RGB e poi produci un documento in CMYK non c'è niente di strano che siano diversi. Dovresti partire già da immagini in CMYK (come profilo di colore dell'immagine, non di stampa) per preservarle identiche a video

Cérto