Rispondi a: Nuova versione di nanDECK (1.24.1)

Home Forum Strumenti utili Nuova versione di nanDECK (1.24.1) Rispondi a: Nuova versione di nanDECK (1.24.1)

CMT
Partecipante

No, in realtà mi sono spiegato male.
Ho delle immagini jpg in CMYK che inserisco in un mazzo tramite il comando IMAGE. Poi quando vado a creare il pdf del mazzo seleziono esporta in CMYK. Il pdf che ne esce ha però i colori sfalsati rispetto ai jpg presi singolarmente. Devo però dire di non essere l'autore delle immagini; posso parlarne con i disegnatori che mi aiutano, perché forse hanno selezionato il CMYK come profilo di stampa e non come profilo di colore dell'immagine. Mi sono spiegato meglio?Devo dire ai disegnatori di selezionare CMYK sia come profilo di stampa che come profilo di colore dell'immagine?(magari dico bischerate, non sono così esperto di formati di colore).

hai un programma di grafica?
Apri le JPEG e verifica che profilo di colore hanno, oppure direttamente convertile in CMYK e vedi cosa succede.
Se non hai un programma di grafica puoi fare una prova online usando questo
https://www.rgb2cmyk.org/

A logica, il risultato finale dovrebbe essere uguale a quello che ottieni quando fai il PDF. Se è così, le immagini di partenza sono RGB e di conseguenza è normale che cambino diventando CMYK

Cérto