Home › Forum › I vostri prototipi › Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy) › Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)
Grazie per i suggerimenti Folwine, ne terrò sicuramente conto e modificherò alcune parti del layout. Per il fatto che ci siano molti elementi sulla destra è perchè sono stato abituato a giocare tenendo il lato destro scoperto. Nel mio gruppo di test usiamo questo tipo di mano, solo uno di noi teneva scoperto il lato sinistro. Quindi non ho mai pensato che fossimo noi a tenere in modo sbagliato e non lui ma non è un problema, sposto tutto a sinistra. Probabilmente perchè siamo stati abituati in quel modo giocando a Magic, dove hai sempre il costo a destra (a differenza di giochi di carte normali dove magari hai i semi a sinistra).
Per il requisito e il costo, avevo scelto quella modalità perchè come costo voglio rendere tutto generico, senza simboli ma solo numeri. E niente di troppo alto o diventa ingiocabile. Il requisito potrei metterlo sul lato sinistro come dicevi ma in verticale invece di orizzontale, cosa ne pensi? Dove ho le proprietà potrei girare la barra in verticale e mettere lì. Magari in fondo alla barra del Varco, in una zona chiaramente differente, metto il numero del costo. Tutto insieme ma due cose diverse. Potrebbe andare?
Per le proprietà ti spiego il motivo per il quale le ho racchiuse in quella parte, con la storia di attivo/non attivo: questo mi risolverebbe il problema di avere riquadri lunghi o corti nel caso avessi più proprietà. Oppure quello di dover rimpicciolire troppo i simboli per farli stare in un riquadro fisso, sempre nel caso ne abbia più di uno. Mi piaceva l'idea del “questo è quello che hai a disposizione, in generale. E di queste cose hai attiva X, Y, ecc” stile pannello di controllo. Come potrei fare per evitare simboli piccoli o tira e molla del riquadro se scegliessi di eliminare quello stile?
La sfera dell'attacco sarà ingrandita, direi che andrebbe decisamente meglio. Non come quella del tipo di cristallo, ma almeno 1/2 in più.
Mentre per quanto riguarda il dare la possibilità di non avere giocate morte, dove non si può giocare nulla, come ti pare il fatto di scartare la carta per ottenere temporaneamente un cristallo? Giochi la carta ma devi sacrificarne un'altra (o più). Inoltre, dici sia meglio scartare o proprio eliminare dal gioco?
Grazie di nuovo