Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

Home Forum I vostri prototipi Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy) Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

ShinnokDrako
Partecipante

Grazie Folkwine, non avevo pensato a quella soluzione! Direi che dà da pensare parecchio al giocatore, visto che deve pensare bene a come giocarla: parto in quarta il turno dopo o me la tengo buona singola e gioco ciò che posso ora? Direi che ci siamo! :D

Parli di uniformare simboli e caratteri, quindi già che ci sono potrei farlo mentre sono ancora in ballo con le prime carte di test. Hai qualche consiglio a riguardo?

EDIT: stavo pensando al fatto di non poter giocare nessun tipo di carta. Non può avere ripercussioni un po' troppo pesanti? Se io ho una bella mano con una figlia e voglio tenerla, poi la gioco e la sfrutto, è vero che dopo ho due cristalli e gioco parecchie cose, ma nel turno attuale è come se saltassi gran parte delle giocate con conseguente frustrazione del giocatore. E limitare il tipo di carta? Qualcosa come “Fino a fine turno non puoi giocare altre carte Evocazione” o “puoi giocare SOLO Evocazione”. Mi limita comunque, essendo importantissime le Evocazioni ma qualcosina me lo fa fare (nel primo caso) o mi fa mettere qualcosa sul tavolo senza però i trick di carte Mistico potentissime, recuperi molesti o attacchi distruttivi. Tra l'altro se non posso usare carte Mistico non pesco e di conseguenza la mano si svuota. Le Evocazioni (se non eccezioni che non incidono più di tanto) entrano sfruttate e quindi non si avviano combo con le loro abilità cristallo. Mi metto dalla parte del giocatore nuovo, medio e esperto. Diciamo che “saltare” completamente un turno senza danni o mosse particolari non è che sia divertentissimo. Se invece sono limitato, tipo le famose 5 carte energia usate in passato, la situazione migliora ma mi pone comunque davanti delle scelte importanti.

EDIT 2 (eh… scusatemi..): e una cosa del tipo:
a) “Schierata: Puoi sfruttare questa carta per mettere in gioco una carta Energia Cristallizzata:xxx. In quel caso, fino a fine turno puoi giocare solo carte che abbiano Varco 0. Qualsiasi abilità di quelle carte viene ignorata”. Qui bloccherei tantissime carte ma potrei giocarmi un'altra figlia. Questa però non potrà creare il cristallo, visto che la creazione del precedente previene tale abilità. Carte con Varco 0 ce ne sono, ma se blocco tutte le loro abilità perdono parecchio e di sicuro di combo non ne partono al primo turno. Quasi sicuramente le terrei per dopo.

b) “Schierata: Puoi sfruttare ecc ecc. Fino al tuo prossimo turno non puoi giocare carte che abbiano Varco 0”. In questo caso è come avere giocato una terra a Magic. Ne gioco 1 e non posso giocarne altre, visto che mi blocca le figlie e altre carte a costo 0. Di carte a costo 1 posso giocare qualcosina, da 2 in su no (tranne con qualche abilità).

Boh, le carte in teoria più semplici sono quelle che mi stanno facendo esplodere la testa :(