Rispondi a: Prototipo su Tabletopia e condizioni d’uso

Home Forum Fare il prototipo Prototipo su Tabletopia e condizioni d’uso Rispondi a: Prototipo su Tabletopia e condizioni d’uso

#46193
frankdimat
Partecipante

Ciao, non ho giochi su Tabletopia e cerco di capire anch'io…
In teoria si presume che l'articolo che citi si riferisca alla possibilità da parte di Tabletopia di utilizzare il prototipo digitale che vai a costruire (quello che loro chiamano “workshop contribution”) all'interno della loro piattaforma, quindi p. es. promuoverlo direttamente sul portale o pubblicizzarlo via email, ecc…
Ovviamente che il gioco sia tuo o meno, per farlo devi dimostrare di averne il diritto, se sei l'autore tanto meglio.
Nelle Faq che trovi sul loro sito, c'è una sezione dedicata ai game designers: https://help.tabletopia.com/knowledge-base/faq-for-game-creators/.
Nella sezione “Business & Legal” si fa espressamente richiesta per ottenere i diritti citati per poter ospitare un gioco sulla loro piattaforma. Si specifica anche lì il concetto di “non-esclusivo” e poi di “revocabile”. Quindi si presume che si possano “ritirare” i giochi i cui diritti vengono successivamente “girati” ad altre realtà editoriali…
Però Tabletopia si riserva di non avere grane nel caso di accordi e utilizzi o vendite avvenuti durante il periodo di utilizzo della piattaforma, anche perchè giustamente chi ha comprato o scaricato il gioco (per esempio se era in vendita) non si può pretendere che lo restituisca o lo paghi nuovamente…
Questo però, dalle faq, si capisce avviene solo quando il gioco è in modalità pubblica (“public mode”).
Spero di aver chiarito un po' meglio la questione…
Francesco