Rispondi a: Fishing Boats, un gioco nuovo, ma vintage

Home Forum I vostri prototipi Fishing Boats, un gioco nuovo, ma vintage Rispondi a: Fishing Boats, un gioco nuovo, ma vintage

#46206
ffiorenzano
Partecipante

Ciao,
forse non ho chiarito abbastanza bene che ogni giocatore parte già con un porto assegnato, da dove parte la barca, a cui può vendere il pesce pescato.
Nel corso del gioco si può anche cambiare porto, quando li pedone “Armatore” :-) finisce su una casella con l'icona del porto, magari per evitare di dover riattraversare tutto il mare muovendo di 2 esagoni a turno.
L'unica strategia del pedone consiste nella scelta di quale tipo di bonus prendere quando si va sull'icona del porto, o in alternativa cambiare porto.
Effettivamente il movimento del pedone è l'aspetto più aleatorio, d'altra parte il mio gioco è vintage non perché l'ho definito così, ma proprio per alcuni meccanismi un po' “fuori moda”.

Posso chiederti perché hai pensato che l'armatore potesse non avere un porto? Se l'hai dedotto leggendo il manuale allegato, è evidente che devo scrivere meglio quel paragrafo…

Grazie ;-)

Duzzle! - https://ffiorenzano.itch.io/duzzle
Fishing Boats su Tabletopia - https://tabletopia.com/playground/fishing-boats-aqg9af/play-now