Home › Forum › Idee di giochi › DIGGIN KLONDIKE › Rispondi a: DIGGIN KLONDIKE
Vorrei provare una variante a Diggin Klondike, ma il gioco è ancora in mano all'editore che deve ancora darmi un riscontro, quindi non posso provarla fisicamente, ma solo in teoria.
Come di certo saprete nel gioco si utilizzavano queste tessere (nell'immagine sono 5 tessere in verticale) sulle quale venivano posizionate le pepite (dischi colorati dello stesso diametro dei cerchi sulle tessere)
Invece di utilizzare le tessere come “porta pepite” pensavo di usarle come carte.
il giocatore guarda la carta e poi impila le pepite una sopra l'altra seguendo i colori, una colonna per ogni lotto. e poi affianca le varie colonne.
Inizialmente avevo pensato di utilizzare uno strumento del genere (a breve arriverà la mia prima stampante 3d)
Ma, oltre ad essere un costo in più non indifferente, ho pensato che in fondo un lotto pieno sono 6 pepite, ogni pepita ha uno spessore di 5mm, quindi un lotto pieno è di soli 3 cm, e i lotti acquistati nel corso della partita non vengono quasi mai riempiti fino in cima se non nei primi 2 turni, quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi di crolli.
Le pepite inoltre hanno il bordo laterale neutro, anche qui pensavo inizialmente di farlo colorato, ma forse alla fine è meglio lasciarlo così per 2 motivi:
1. spingerebbe il giocatore a doversi ricordarsi i materiali sotto, aumentando quindi il livello di sfida
2. impedisce agli avversari di farsi calcoli in quanto non sapranno cosa scaverai i turni successivi
Che ne pensate?
https://www.facebook.com/MISTQUEST