Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

Home Forum I vostri prototipi Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy) Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

ShinnokDrako
Partecipante

Rieccomi qui, dopo ulteriori test. Che dire… le ultime regole introdotte non sono male ma qualcosa non quadra. Vorrei utilizzare un metodo diverso di pescata in fase di Recupero Risorse. Qualcosa di nuovo ma non so cosa. Ci ho pensato parecchio e non trovo una soluzione originale al problema :(

– La pescata obbligatoria del turno: toglierla o lasciarla? Se la lascio è la classica pescata. Se la tolgo, ci si deve affidare troppo sui cristalli e chi non ne ha o ne ha pochi rimane sotto. Magari però, gestendo bene la mano iniziale…
– Come detto in precedenza, pescare sfruttando 1 cristallo dava un aiuto mostruoso a chi aveva più cristalli in gioco. A costo di prendersi danni extra con le pescate, si tenevano carte di recupero vita e si risolveva. Morale: ci si rifaceva la mano senza rischio di perdere troppa vita.
– Sfruttando 2 cristalli, dà l'impressione di essere una cosa buttata lì, senza un senso. Perché 2? Vorrei ci fosse un filo logico in tutto il gioco: dei decaduti con vaghi ricordi e poteri che si materializzano grazie ai cristalli. Ricordi che riaffiorano man mano si lotta. Sacrificare un ricordo per ottenere temporaneamente un cristallo volatile, cioè nel momento io ho qualcosa in mente ma la rimuovo, ho uno “strascico” di quella cosa (la carta scartata e eliminata dalla mano) materializzato in quel cristallo appunto che, a fine turno, scompare del tutto.

Per la storia del cristallo volatile, si è rivelata efficace. Mi dà una spinta se ho una bella carta da usare subito, rinunciando però ad altro magari buono nel prossimo turno. Questo fa riflettere molto, durante le giocate.

Qualcuno con varie esperienze in giochi di carte (ma anche in un solo gioco, con un buon metodo di pesca che l'ha colpito) può suggerirmi qualcosa? Anche da fare direttamente nella pescata principale, magari qualcosa tipo “Pesca 2 carte” e stop.

Grazie di nuovo ^^