Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

Home Forum I vostri prototipi Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy) Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

Folkwine
Partecipante

Ultimamente sto lavorando a un'idea di gioco di carte 1vs1 sulla boxe con un deck minimale di una decina di carte che poi si riciclano. Per questo motivo ho ragionato molto sul discorso pescata.
Nel mio caso le carte del mazzo sono anche i punti resistenza del boxer, quindi se decido di pescare, ok ho opzioni in più, ma di fatto mi faccio male e rischio più facilmente di andare down.
Nel tuo caso credo che, se vuoi consentire maggiori pescate le soluzioni sono due, la prima è banale: metti carte che quando giocate ti fanno pescare (e quindi deleghi alla composizione del mazzo il discorso pescate ulteriori), oppure, se vuoi dare un'opzione fissa per tutti sempre, in linea anche con il discorso di ambientazione, potrebbe essere questa:
Peschi 1 carta sempre (sono i ricordi che riaffiorano naturalmente) e poi, puoi, se vuoi, sforzarti; quando ti sforzi mandi nell'etere la carta in cima al mazzo e poi peschi la successiva, se vuoi puoi sforzarti ulteriormente ma devi mandare nell'etere una carta in più oltre la prima. In sostanza: Peschi sempre 1, poi puoi: tritarti 1 e pescare ancora, tritarti ancora 2 e pescare ancora, tritarti ancora 3 e pescare ancora, ecc…

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it